Dove sono: Home / News /

Sala-Cioffi su Lancia Aprilia del 1937 vincono il Trofeo Eberhard sul lago ghiacciato

Il duo bresciano supera in finale Roversi-Bellini con al terzo posto Belometti-Vavassori; nel trofeo Digitech riservato alle auto anteguerra bella vittoria di Bertoli-Gamba su Fiat 508 C del 1938

Lo spettacolo della Winter Marathon si è concluso sabato 20 gennaio con la diretta in streaming dei trofei speciali sul lago ghiacciato, seguiti da moltissime persone che hanno circondato per l’occasione le sponde del lago.

Nel Trofeo DIGITECH, riservato alle vetture anteguerra iscritte alla competizione, vittoria di Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba su Fiat 508 C del 1938 che - con un tempo di 51".97 - si aggiudicano il "Borino S" messo in palio dall'azienda leader nei servizi di cronometraggio sportivo; seconda piazza per Lorenzo e Mario Turelli (51".96) e terza per Gianmario Fontanella e Alessandro Malta (52".04) entrambi su Lancia Aprilia e vincitori di un pressostato "Sentinel".

A seguire l'attesissimo Trofeo EBERHARD dedicato ai primi 32 classificati della Winter Marathon 2018: la vittoria è andata a Ezio Sala e Gianluca Cioffi su Lancia Aprilia del 1937 che in finale - con un tempo di 51".99 - hanno battuto Riccardo Roversi e Michele Bellini su Lancia Aurelia B20 del 1954 autori di un 52".04; al terzo posto Andrea Belometti e Doriano Vavassori su Fiat 508 C del 1937.

Per il podio del Trofeo EBERHARD sono stati riservati 3 splendidi orologi della collezione Tazio Nuvolari, consegnati ai piloti dall' AD di Eberhard & Co. Mario Peserico e dal Campione del Mondo Rally Miki Biasion in occasione delle premiazioni svolte in serata al Centro Congressi PalaCampiglio.

E' possibile scaricare le classifiche finali collegandosi all' Albo di Gara virtuale.

Per rivivere la diretta del trofeo clicca qui:

Nelle immagini gli equipaggi protagonisti del Trofeo Eberhard: Sala-Cioffi #5, Roversi-Bellini #23, Belometti-Vavassori #6 (photo Pierpaolo Romano)